Mi chiamo Luca, classe 1987.
Gramonhill è il soprannome che mi ha dato Don Claudio negli anni in cui frequentavo l’oratorio, giocando col mio nome e con quello del pilota di formula 1 Graham Hill
Sono appassionato di cinema più o meno dal 1995, anno in cui vidi film come Braveheart, Casper, Batman forever e tanti altri.
Sempre in quel periodo ricevetti in regalo un’enciclopedia del cinema e da allora non ho più smesso di seguire questa arte.
Altra grande passione è la musica.
Da ragazzino ascoltavo sempre musica italiana, ma in terza media avvenne la svolta. La mia insegnante di inglese ci fece tradurre una canzone di Bruce Springsteen (Tougher than the rest) e da allora la mia percezione sulla musica straniera è cambiata notevolmente. Inutile dire che il boss è il cantante che seguo con più affetto. E i miei gusti musicali sono alquanto schizzofrenici: passo da Zucchero a Mika, dai Pink Floyd a J-Ax.
E infine: la letteratura.
Non faccio letture troppo complicate, ma allo stesso tempo non leggo roba troppo “pop”.
Tra i miei autori preferiti: Joe R. Lansdale, Stefano Benni, Stephen King e gli immortali Mark Twain, Alexandre Dumas e Charles Dickens. Vorrei menzionare anche i fumetti. Pochi titoli ma quei pochi li seguo con devozione. Dylan Dog e Tex.
Nel 2015 ho seguito un corso di scrittura che mi ha dato l’opportunità di scrivere dei racconti brevi.
Se volete potete contattarmi all’indirizzo email gramonhill@gmail.com
oppure sul profilo instagram liuk_sky_walker
Bel lavoro ragazzo !
"Mi piace""Mi piace"
Belle le tue passioni, Luca, cinema musica e letteratura, mica male! Grazie del tuo passaggio dal mio blog! Ciao!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🙂 in effetti se devo essere sincero sono molto orgoglioso di queste passioni. Mi riempiono la vita. Grazie anche a te di essere passata 😉
"Mi piace""Mi piace"
Idem qui. Sosteniamoci a vicenda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benvenuto 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Io sono un’appassionata lettrice di libri, fumetti e “visionatrice” di film (ne vedo più di 50 all’anno solo al cinema da quando avevo 7/8 anni!) e se posso permettermi un consiglio, prova a leggere qualcosa di Neil Gaiman, che sia fumetto o libro non importa; l’ideale sarebbe leggerlo in lingua originale, perché usa la parola in modo sublime. Per me è il degno successore di Shakespeare (la sua rivisitazione di “Sogno di una notte di mezza estate”, numero a sé all’interno della saga di Sandman, è stato il primo fumetto a vincere dei premi dedicati normalmente alla letteratura).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, seguirò il tuo consiglio. È uno di quegli autori che ho ancora in sospeso.
"Mi piace""Mi piace"
Dalle cose che hai scritto Luca, credo che il tuo blog sia proprio interessante. Anche io amo Bruce Springsteen. Non sono proprio una fan accanita ma alcuni suoi testi e musiche mi piacciono molto.
p.s. in musica, come direi anche nelle altre arti, a mio parere non esiste una normalità. L’estensione di ogni forma di arte ci dà la possibilità di conoscere nuove emozioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio per le bellissime parole. È molto bello ricevere commenti come il tuo.
Vedo che anche tu hai delle passioni molto interessanti.
Ti seguirò con interesse 😉
Grazie ancora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio commento. Allora, mumble mumble…passioni interessanti e interesse da parte tua al mio blog, interesse al quadrato quindi?:)
Buona serata. Lila
"Mi piace"Piace a 1 persona
La matematica non è il mio forte, ma direi di sì XD
"Mi piace"Piace a 1 persona