Chi sono

 

LUC

Mi chiamo Luca, classe 1987.

Gramonhill è il soprannome che mi ha dato Don Claudio negli anni in cui frequentavo l’oratorio, giocando col mio nome e con quello del pilota di formula 1 Graham Hill

Sono appassionato di cinema più o meno dal 1995, anno in cui vidi film come Braveheart, Casper, Batman forever e tanti altri.

Sempre in quel periodo ricevetti in regalo un’enciclopedia del cinema e da allora non ho più smesso di seguire questa arte.

Altra grande passione è la musica.

Da ragazzino ascoltavo sempre musica italiana, ma in terza media avvenne la svolta. La mia insegnante di inglese ci fece tradurre una canzone di Bruce Springsteen (Tougher than the rest) e da allora la mia percezione sulla musica straniera è cambiata notevolmente. Inutile dire che il boss è il cantante che seguo con più affetto. E i miei gusti musicali sono alquanto schizzofrenici: passo da Zucchero a Mika, dai Pink Floyd a J-Ax.

E infine: la letteratura.

Non faccio letture troppo complicate, ma allo stesso tempo non leggo roba troppo “pop”.

Tra i miei autori preferiti: Joe R. Lansdale, Stefano Benni, Stephen King e gli immortali Mark Twain, Alexandre Dumas e Charles Dickens. Vorrei menzionare anche i fumetti. Pochi titoli ma quei pochi li seguo con devozione. Dylan Dog e Tex.

Nel 2015 ho seguito un corso di scrittura che mi ha dato l’opportunità di scrivere dei racconti brevi.

 

7 comments

  1. Ciao! Io sono un’appassionata lettrice di libri, fumetti e “visionatrice” di film (ne vedo più di 50 all’anno solo al cinema da quando avevo 7/8 anni!) e se posso permettermi un consiglio, prova a leggere qualcosa di Neil Gaiman, che sia fumetto o libro non importa; l’ideale sarebbe leggerlo in lingua originale, perché usa la parola in modo sublime. Per me è il degno successore di Shakespeare (la sua rivisitazione di “Sogno di una notte di mezza estate”, numero a sé all’interno della saga di Sandman, è stato il primo fumetto a vincere dei premi dedicati normalmente alla letteratura).

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...