Film in uscita

Questo fine settimana le sale si sono riempite di nuove interessanti pellicole.
Scopriamole insieme.

 

locandinaL’abbiamo fatta grossa, di Carlo Verdone, rappresenta l’uscita più attesa. Distribuito in ben 621 sale, la pellicola vede il famoso comico romano al fianco di un altro attore comico molto apprezzato: Antonio Albanese.
Negli ultimi tempi Verdone ha dato molta importanza alla figura del co-protagonista. Pensiamo al divertentissimo Posti in piedi in paradiso che offriva situazioni esilaranti grazie alle interpretazione degli ottimi Pierfrancesco Favino e Marco Giallini. Oppure a Sotto una buona stella che si reggeva quasi tutto sul talento della sempre ottima Paola Cortellesi. Quindi mi piace immaginare che questa volta Verdone abbia voluto fare il botto (a livello comico) trovando in Albanese un degno compagno col quale offrire spassosi duetti. I film di Verdone incassano sempre bene, anche se gli ultimi hanno registrato un leggero calo di presenze, passando dai quasi 16.000.000 di Io, loro e Lara siamo passati ai 12.000.000 di Posti in piedi in paradiso fino ad arrivare a Sotto una buona stella che ha incassato poco più di 10.000.000. riuscirà questa volta a superare i 15 milioni se non addirittura ad arrivare a 20 milioni?

 

joy-poster-largeJoy, di David O’ Russell è un altro film di cui si è parlato.
Più che altro perché propone lo stesso team del bellissimo Il lato positivo, che oltre al regista, presentava lo stesso trio di attori: Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. O’ Russell finora ha sfornato film di qualità non scivolando mai nell’anonimato. The fighter, American Hustle e il già citato Il lato positivo, oltre ad essere ottimi film, offrivano ottime prove di talento da parte degli attori.
Tant’è che Christian Bale portò a casa un oscar per The fighter e Jennifer Lawrence vinse la statuetta per Il lato positivo, risultando così la seconda attrice più giovane a vincere l’oscar, dopo Marlee Matlin che lo vinse nel 1986 a 21 anni per Figli di un Dio minore.
Ho già avuto modo di vedere il film, e avrò modo di parlarne, per ora vi dico solo una cosa: andate a vederlo.

 

52673Doraemon il film – Norbita e gli eroi dello spazio.
Se siete nostalgici dei cartoni animati anni ’70 questo è il film che fa per voi. il film è uscito per celebrare il 35esimo anniversario della prima apparizione del personaggio, e il decimo dal primo film.
Non sono mai stato un fan di questo cartone, ricordo solo che da piccolo guardavo qualche spezzone ma non era tra quelli che ho avuto modo di vedere più spesso come L’uomo tigre, Kiss me Licia, Belle e Sebastien, Hello Spank e tanti altri. Però devo ammettere che la tentazione di vedere al cinema Doraemon c’è. Non tanto per la storia o il cartone in sé ma per tornare a respirare quell’atmosfera che questi cartoni sapevano regalare e tornare un po’ bambino. Ho letto qua e là che il film non propone niente di nuovo e la storia è prevedibile, ed è consigliato solo ad un pubblico di aficionados

 

POINTPoint break è il remake del film cult del 1991 diretto da Kathryn Bigelow e interpretato da Keanu Reeves e Patrick Swayze.
Questa volta alla regia troviamo Ericson Core e tra i protagonisti Edgar Ramirez e Luke Bracey.
Il film tenta di riportare sullo schermo la grandiosità di un film che nel suo piccolo ha fatto storia.
Molti critici hanno scritto che sarebbe stato meglio girare un documentario sugli sport estremi piuttosto che fare un film del genere.
Ad ogni modo il pubblico americano ha snobbato il film, e chissà che questo risultato metta un freno ad altri inutili remake.

 

breve storiaBreve storia di lunghi tradimenti è un film italiano di Davide Marengo ed esce in 4 sale.
il regista napoletano esordì dietro la macchina da presa con l’interessante Notturno bus nel 2006 dopodiché è scivolato nel dimenticatoio per poi tornare nel 2014 con la commedia Un fidanzato per mia moglie.
Il film propone un cast interessante tra i quali spicca il grande attore francese Philippe Leroy.
Se siete accaniti sostenitori del cinema nostrano questo è il film che fa per voi.

 

Buona visione a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...